Amici…

friends

 

Sì, per un po’, appunto. Poi quando passa “TROPPO” tempo e il dolore diventa un attaccamento e una scusa per fare o dire le cose peggiori, i veri amici hanno il dovere di dare un bel calcio nel sedere e dirvi “BASTA”.
Basta piangersi addosso, basta recriminare, basta trovare scuse, basta.
Tutti soffrono. Tutti nella vita hanno provato grandi e piccoli dolori. Tutti sono stati ammalati, amati, abbandonati, traditi, derubati di qualcosa che pensavamo di meritare e tutti, almeno una volta, abbiamo ricevuto offese immeritate e vissuto ingiustizie.
La vita fa schifo? NO. La vita semplicemente va avanti. MA E’ BELLISSIMA.
Ad un certo punto si deve decidere se restare indietro a piangere, rosicare, a vendicarvi quando oramai la vendetta non è solo fredda, ma si è decomposta e se ne è andata da sola… perchè si vergognava anche per voi…
…se rimanere bambini per sempre, ma nel senso peggiore del termine, a fare i capricci e a fare gli stronzi per far pagare al mondo le vostre pene…

…oppure crescere, diventare grandi e scoprire che non solo il mondo NON gira intorno a voi, ma che cercando di cambiare e diventare responsabili, gentili, generosi e rispettosi degli altri, perdonando e dimenticando e dando al passato il giusto valore di esperienza e basta, si vive molto meglio.
A voi la scelta.
Io cercherò di esserci sempre, cercherò di essere pronta a aiutare e se io non ne avrò le capacità cercherò per voi un professionista che possa farlo, e vi porterò a Tempio per le ferite dell’anima e per far emergere la vostra bontà innata, ma per favore, non mettetemi nella condizione di dovervi prendere a calcioni figurati, perché vi dico una verità:
a sgridare chi si ama per amore, si soffre più che a essere sgridati in modo ingiusto.

Poi, come sempre, liberi di far ciò che vi pare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: